Come avere successo su Yelp

Metti al primo posto i tuoi clienti

Offri la migliore esperienza possibile

Sulla nostra piattaforma trovi racconti di esperienze fatte da clienti reali presso le attività locali e la maggior parte di essi è soddisfatta delle proprie esperienze. Gli Yelper scrivono recensioni positive molto più spesso di quanto non scrivano recensioni contenenti critiche; la maggior parte delle recensioni sono associate a una valutazione di quattro o cinque stelle.

Interagisci con i tuoi clienti

Le recensioni che contengono critiche rappresentano un'opportunità per creare un rapporto di fiducia con i tuoi clienti. Dimostra ai tuoi clienti che tieni alle loro opinioni rispondendo alle recensioni su Yelp in maniera costruttiva.

Non interferire con il flusso naturale delle recensioni

  1. 1 Non pubblicare recensioni sulla tua stessa attività o su quella dei tuoi concorrenti. Le nostre linee guida per i contenuti lo proibiscono.
  2. 2 Non offrire omaggi, sconti o pagamenti in cambio di recensioni.
  3. 3 Stai alla larga da società che ti offrono di “aggiustare le recensioni per la tua attività”.
  4. 4 Non chiedere a nessuno di scrivere recensioni per la tua attività, né ai tuoi amici, né ai familiari, né ai tuoi clienti.
  5. 5 Non fare pressione (non pagare e non fare causa) ai recensori nel tentativo di indurli a modificare o eliminare recensioni che contengono delle critiche.

La qualità dei contenuti è un must per la community di Yelp

Avere recensioni di qualità per noi è molto più importante che averne tante che non sono molto utili; inoltre, non consigliamo ogni singola recensione che riceviamo. Questi sono alcuni dei nostri accorgimenti per mettere in risalto su Yelp le recensioni più utili e affidabili.

Usa questi strumenti gratuiti per sfruttare al massimo Yelp

Rivendica la pagina della tua attività su Yelp

Sfoggia con orgoglio il segno di spunta accanto al nome della tua attività per far sapere agli utenti che interagisci con la community di Yelp. Aggiungi poi delle belle foto e racconta a parole tue la storia della tua attività. Dai un'occhiata a questo video

Rispondi alle recensioni

Rispondi in maniera costruttiva alle critiche che ricevi. Un nostro studio mostra che rispondendo nella maniera giusta a una recensione critica, l'opinione del cliente sull'esperienza complessiva può migliorare.

Trasforma i visitatori della tua pagina Yelp in clienti paganti

Abilita le funzionalità Richiedi un preventivo, Offerte check-in o Offerte Yelp per entrare in contatto con futuri clienti e far crescere la tua attività.

Fatti trovare facilmente

Conferma il tuo indirizzo, il puntatore della mappa, il tuo numero di telefono e il tuo sito web. Assicurati che alla tua attività siano associate le categorie commerciali corrette.

Mostra il materiale pubblicitario approvato da Yelp

Richiedi il materiale pubblicitario gratuito di Yelp, sfoggia il tuo adesivo ufficiale "Su Yelp ci amano" (se te lo sei guadagnato) e includi le tue recensioni preferite nel tuo sito web e sui social media.

Segnala contenuti inappropriati

Segnala le recensioni che ritieni vìolino le Linee guida per i contenuti di Yelp e il nostro team gli darà un'occhiata.


Ricorda, per avere successo su Yelp devi concentrarti sui tuoi clienti